Montezemolo: “La Ferrari ha fatto bene a puntare su Alonso”

Montezemolo: “La Ferrari ha fatto bene a puntare su Alonso”

Dal Salone di Parigi Luca di Montezemolo ha parlato della stagione di Formula Uno che si avvia al termine e che vede Fernando Alonso in lotta per il titolo piloti. Il presidente della Ferrari ha sottolineato come la scelta di puntare su Alonso, palesemente messa a nudo ad Hockenheim, si sia rivelata la scelta migliore per il bene della scuderia.

Il messaggio è diretto a Felipe Massa, chiamato ad offrire una prestazione migliore per togliere ai rivali di Alonso punti importanti nel mondiale: “Ho aspettato Felipe con perseveranza nelle ultime quattro gare. Voglio vedere un Massa forte che toglie punti ai rivali”.

Quindi ha continuato Montezemolo spiegando le ragioni della scelta di puntare su Alonso e la filosofia che il team di Maranello utilizza in questi casi: “La decisione di concentrarsi su Alonso è stata quella giusta. Lui è molto forte e molto vicino alla squadra, ed è stato in grado di integrarsi e fare bene da subito. Quelli che corrono per la Ferrari lo fanno per i colori della squadra e non per se stessi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata