Montezemolo: “In Ferrari dopo Alonso prenderei Vettel”

Il Presidente della Rossa torna a parlare con interesse del tedesco

Montezemolo: “In Ferrari dopo Alonso prenderei Vettel”

Luca Cordero di Montezemolo ha ammesso che il campione del mondo in carica di F1, Sebastian Vettel, è il prossimo pilota in attesa di acquistare lo status di Numero 1 in Ferrari.

“Se, domani, Fernando dovesse abbandonare per qualsiasi motivo – diciamo che decidesse di andare alle Hawaii con la sua ragazza – allora vorrei Vettel” ha dichiarato il presidente del Cavallino.

Alonso, comunque, è legato alla Ferrari da un contratto pluriennale e la Rossa è più che soddisfatta del suo pilota.

“Sono incredibilmente contento di lui” ha aggiunto Montezemolo. “Non è solo un pilota, è qualcosa di più” ha spiegato. E in riferimento a piloti influenti del passato come Michael Schumacher o Niki Lauda, secondo Montezemolo, Alonso ha “un po’ di entrambi”.

Ma non sono mancati gli elogi a Vettel: “E’ giovane, ha i piedi per terra e una voglia indomabile di vincere. Schumacher me l’aveva segnalato anni fa perché lo conosceva dai tempi dei kart. Devo dire che Michael aveva ragione”.

Montezemolo ha ammesso che Vettel è in vantaggio su Hamilton nella lista dei desideri Ferrari: “Perché è più giovane e perché la Ferrari per Hamilton sarebbe il terzo team. Quando un pilota raggiunge il suo terzo team la sua carriera è già nella seconda metà”.

Il presidente della Ferrari ha anche minimizzato le accuse di Vettel al team di Maranello: “Nella concitazione di una battaglia si può sempre dire qualcosa sull’onda dell’emotività”. L’italiano ha comunque escluso una coppia Alonso-Vettel: “Sarebbe difficile”. E si è detto curioso di scoprire le prestazioni di Felipe Massa nel 2013 dopo l’ottimo finale di stagione.

Montezemolo ha concluso dicendo di guardare con interesse anche a Sergio Perez, Nico Hulkenberg e Romain Grosjean. “L’anno prossimo avremo due nuove coppie e mezzo di piloti: Perez alla McLaren, Hamilton alla Mercedes, e il nuovo Massa con noi. Sono molto curioso di vedere come andrà Hulkenberg con i nostri motori alla Sauber e anche il ragazzo che nei primi giri di quest’anno andava forse un po’ troppo forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

118 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto