Miglior Sorpasso del 2015: Verstappen Senza Rivali

Miglior Sorpasso del 2015: Verstappen Senza Rivali

Per augurarvi al meglio delle buone e felici feste abbiamo pensato di riportare in questo articolo i risultati di un sondaggio fatto in casa che ha chiesto ai fan della pagina Facebook FORMULA 1 quale secondo loro è stato il miglior sorpasso dell’anno. Ora dopo qualche giorno, in modo da poter permettere ai video di diffondersi al meglio su internet abbiamo stilato una classifica, basata sul fattore Likes/Persone Raggiunte, e possiamo finalmente rivelarvi cosa pensa davvero il popolo del web!

Decimo Posto (142,445): Rosberg vs Bottas – Suzuka. (VIDEO)

Japanese Grand Prix, Suzuka 24 - 27 September 2015

Il tedesco, in Giappone conquista la pole, ma al via perde ben tre posizioni scivolando dietro a Hamilton, Vettel e Bottas. Dopo il primo pit Nico non ci pensa due volte e infila la Williams del Finlandese alla Chicane del Triangolo con una manovra non molto originale, ma che conserva sempre un fascino indescrivibile.

Nono Posto (75,065): Rosberg vs Vettel – Sakhir. (VIDEO)

Bahrain Grand Prix, Sakhir 16 - 19 April 2015

Gp del Bahrain, Nico Rosberg Scatta terzo ma al via viene passato dalla Ferrari di Raikkonen ed è costretto a sorpassare entrambe le rosse sul rettilineo principale! Al Pit Vettel gli si rimette davanti grazie ad una sosta anticipata, ma Nico non demorde!  Si rimette in scia sul lungo rettilineo di Sakhir e proprio mentre sta uscendo Hamilton dai Box piazza lì un super sorpasso che lo riporta in Terza Posizione!

Ottavo Posto (66,456): Maldonado vs Verstappen – RedBull Ring. (VIDEO)

mal austria

Emozionanti gli ultimi giri del Gran Premio d’Austria, con Vettel alle calcagna di Massa, ma anche con questa emozionante sfida tra Maldonado e Verstappen in crisi di gomme. Che brividi quando il venezuelano perde il controllo della vettura in pieno rettilineo, e quello che ne esce è uno dei sorpassi più emozionanti di quest’anno!

Settimo Posto (58,673): Bottas & Raikkonen vs Perez – Sochi. (VIDEO)

bot rus

rai rus

Russia, ultimissimi giri. Perez sta facendo il miracolo, tirando fino alla fine di gara su uno stint lunghissimo, ma dietro di lui due mastini come Bottas e Raikkonen lo incalzano. Ed è proprio ad un giro dalla fine che si inventano un doppio sorpasso che manda in frantumi le speranze di podio del Messicano … se non fosse poi che … sapete tutti come va a finire.

Sesto Posto (49,980): Hamilton vs Massa – Hungaroring. (VIDEO)

Hungarian Grand Prix, Hungaroring 23 - 26 July 2015

In una giornata di totale follia dell’inglese, dopo una partenza pessima, trovatosi decimo dopo poche curve a causa di un errore mentre tentava di passare Rosberg, Lewis, in rimonta, ci regala un sorpasso da vero maestro, all’esterno alla prima curva ai danni di Massa, con annessa toccatina in uscita.

Quinto Posto (48,868): Massa vs Ericsson – Montreal. (VIDEO)

Canadian Grand Prix, Montreal 4 - 7 June 2015

Siamo in Canada, Massa è chiamato ad una difficile rimonta dopo essere stato eliminato al sabato nella Q1. Sul suo cammino si trova Marcus Ericsson, un cliente che si dimostra per qualche giro davvero scomodo. Ma quando il gioco si fa duro, Felipe non si tira indietro, e piega lo svedese con un sorpasso che inizia alla prima curva e si conclude alla terza. Un ruota a ruota memorabile.

Quarto Posto (47,815): Verstappen vs Ericsson – Shanghai. (VIDEO)

ves china

In una delle prime gare del giovane Belga nella massima serie, Max riesce a mettersi subito in luce, passando prima Perez, poi Ericsson nello stesso punto, alla staccata del tornantino del tracciato di Shanghai. Se pensate che sia troppo tardi per provarci … Non vi chiamate Max Verstappen!

Terzo Posto (47,701): Verstappen vs Sainz & Bottas – Montecarlo. (VIDEO)

ves monaco

La Furbizia di Verstappen a Monaco, che, dodicesimo, sfrutta Vettel terzo, e infila Sainz e Bottas che si erano fatti da parte per lasciar passare il tedesco! Due sorpassi a Monaco, che sarebbero senz’altro costati non poca fatica al giovane olandese.

Secondo Posto (45,384): Verstappen vs Nasr – Spa. (VIDEO)

Belgian Grand Prix, Spa - Francorchamps 20 - 23 August 2015

Eletta migliore manovra di questo 2015, noi vogliamo riproporvela per la sua spettacolarità. Max Verstappen non ha timore a tenere schiacciato il piede sull’acceleratore a Blanchimont! Incoscienza adolescenziale? Chi può dirlo, intanto a noi piace.

Primo Posto (42,749): Verstappen vs Perez – Interlagos. (VIDEO)

Brazilian Grand Prix, Sao Paulo 12 - 15 November 2015

Brasile, San Paolo. La S di Senna, una delle curve più belle di tutta la stagione. Teatro di molti sorpassi e contatti. Anche qui il giovane Max Verstappen ci regala una perla memorabile ai danni di un Sergio Perez non proprio in giornata, dichiarando poi di avere preparato quel sorpasso osservando chi prima di lui lo aveva già fatto in passato. Noi abbiamo solo una parola: Chapeau.

Matteo Bramati.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati