Mercedes, Zetsche: “Alonso il miglior pilota in F1”

Nuove voci sul passaggio dello spagnolo alla Mercedes

Mercedes, Zetsche: “Alonso il miglior pilota in F1”

Fernando Alonso è “forse il miglior pilota in Formula 1”. E’ questo il parere di Dieter Zetsche, presidente di Daimler, il gruppo a cui fa capo la Mercedes. Di recente si è parlato della possibilità di un dream team Hamilton-Alonso in Mercedes dal 2015, con lo spagnolo che andrebbe a sostituire Nico Rosberg.

Alonso è visibilmente frustrato alla Ferrari a causa della scarsa competitività della Rossa e starebbe valutando il passaggio alla Mercedes o alla McLaren che dal 2015 potrà contare sui motori Honda. Finora i vertici Mercedes, inclusi Niki Lauda e Toto Wolff, hanno sempre smentito le speculazioni.

Ma Zetsche ha dichiarato: “Alonso è forse il miglior pilota in griglia e l’ha dimostrato anche con una vettura inferiore”. Il tedesco ha dichiarato all’agenzia spagnola EFE che le capacità del pilota sono più importanti che mai con l’ingresso della F1 nella nuova era turbo.

“I piloti devono essere davvero bravi con le nuove unità ibride, perchè le vetture non sono più su due binari come prima” ha spiegato. “Le vetture di oggi sono eccitanti, non mi annoia il fatto che lo stesso team abbia vinto tutte le gare finora” ha scherzato. “Spetta agli altri team egualiare le prestazioni della Mercedes, ma anche noi possiamo migliorare molto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati