Mercedes: ufficiale l’addio di Ross Brawn

L'inglese lascerà il team a dicembre

Mercedes: ufficiale l’addio di Ross Brawn

Mercedes ha confermato che il team principal Ross Brawn si dimetterà dal suo ruolo e lascerà il team alla fine dell’anno. Il futuro di Brawn è stato al centro di voci per tutta la stagione, fin dall’arrivo di Paddy Lowe alla Mercedes con Brawn che ha ammesso più volte che avrebbe probabilmente lasciato il team. La Mercedes, confermando la notizia dell’addio di Brawn, ha dichiarato che la decisione è arrivata “dopo un lungo periodo di discussioni tra gli azionisti del team” e Brawn. Lowe e Toto Wolff saranno ora a capo del team.

“La considerazione più importante riguardo la mia decisione di dimettermi dal mio ruolo di team principal era assicurarmi che fosse il momento giusto per il team per assicurare alla squadra successi futuri” ha dichiarato Brawn. “Il processo di successione che abbiamo implementato durante quest’anno permette al team di condurre la transizione dalle mie attuali responsabilità alla nuova leadership composta da Toto e Paddy. Mercedes-Benz ha investito significativamente in personale e infrastrutture a Brackley e Brixworth. Grazie all’approccio di team unico implementato tra le due strutture, il team è ben posizionato per ottenere successi nel 2014 e sono orglioso di aver contribuito a gettarne le basi. Comunque, il 2014, segna l’inizio di una nuova era nella F1. Abbiamo sentito fosse anche il momento giusto per l’inizio di una nuova era nel management del team per assicurare l’organizzazione più solida possibile per gli anni a venire. Possiamo essere orgogliosi non solo dei risultati in pista ma anche dell’organizzazione costruita a Brackley. Nelle sue differenti forme delle ultime sei stagioni, questo team mi ha dato alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera. Il nostro secondo posto nel mondiale costruttori di quest’anno è un’importante pietra miliare nella strada verso i successi iridati”.

“Sono ottimista riguardo un futuro di successi per il team e sarò davvero orgoglioso di aver giocato il mio ruolo in questi successi”.

Il futuro di Brawn non è ancora chiaro: per lui si è parlato di un possibile ritorno in Ferrari o un approdo in Williams.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto