Toto Wolff richiama all’ordine la Mercedes in vista del finale di stagione: “Massima concentrazione in questo finale di stagione”

"Nico e Lewis non devono avere problemi nella loro lotta al titolo", ha tuonato il Direttore esecutivo della Casa di Stoccarda

L'austriaco non vuole cali di concentrazione della squadra negli ultimi quattro appuntamenti del campionato, visto che Lewis Hamilton e Nico Rosberg si giocheranno il titoli piloti fino all'ultima gara di Abu Dhabi
Toto Wolff richiama all’ordine la Mercedes in vista del finale di stagione: “Massima concentrazione in questo finale di stagione”

Toto Wolff è tornato a parlare della lotta interna al team Mercedes tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, spiegando come entrambi i piloti riceveranno il massimo supporto dalla squadra. Nei restanti quattro appuntamenti del campionato, infatti, non ci saranno favoritismi verso nessuno dei due pretendenti al titolo.

L’austriaco ha sottolineato come la Scuderia di Stoccarda sia entusiasta di questa lotta, soprattutto perché al termine della stagione torneranno a Brackley entrambi i titoli mondiali, evidenziando pero allo stesso tempo come la situazione non sia assolutamente delle più semplici, visto che servirà la massima attenzione di tutti nonostante l’aritmetica conquista del titolo costruttori.

“Noi della Mercedes abbiamo già festeggiato il titolo costruttori, ma ora sentiamo la responsabilità nei confronti dei piloti”, ha dichiarato Toto Wolff, massimo esponente del team Mercedes AMG. “La squadra è stata chiamata al massimo dell’attenzione e non vogliamo cali in questo finale di stagione con il titolo piloti in palio. Per quanto ci riguarda, quello che possiamo fare è dare il massimo nei restanti quattro appuntamenti e vedere cosa succederà dopo la gara di Abu Dhabi”.

“La lotta per il titolo mondiale è limitata solo a Nico e Lewis e di questo ne siamo felici”, ha proseguito l’austriaco, sottolineando come la lotta mondiale sarà messa in cima alla lista delle cose da affrontare nelle prossime settimane. “Saremo soddisfatti della nostra stagione qualunque sia l’esito. Tuttavia sentiamo la pressione di non fare errori e garantire che il titolo sia deciso solamente dai due piloti in pista in una battaglia ruota a ruota”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati