Mercedes: Rosberg soddisfatto per i progressi nei test pre-stagione

"Possiamo guardare avanti con fiducia"

Nico Rosberg ha completato la giornata conclusiva di test pre-campionato per MERCEDES AMG Petronas sul Circuit de Catalunya oggi. Con dodici giorni di attività in pista siddivisi in tre prove, la squadra tornerà alla base per fare gli ultimi preparativi per la stagione di apertura nel Gran Premio d’Australia a Melbourne tra due settimane.
 
Il programma di Nico di oggi è stato incentrato sulla messa a punto e sulla esecuzione di run brevi e lunghi. Il suo miglior tempo della giornata è stato impostato durante la sessione del mattino con le gomme morbide. Nico Rosberg ha completato 131 giri, poco meno di due distanze di gara, ed è stato il più alto chilometraggio registrato oggi. La W04 F1 ha completato 5224 km con Nico Rosberg e Lewis Hamilton per un totale di 2640 km e 2584 km rispettivamente.

 
Nico Rosberg:
 
“Sono soddisfatto del nostro programma di test pre-stagione. Abbiamo raggiunto un sacco di chilometri e sento che il bilanciamento della macchina è buono. Ho la sensazione generale che ci troviamo in una posizione migliore rispetto al secondo semestre dello scorso anno, ma questo è un test non è una corsa, naturalmente.”
 
“Le condizioni della prima gara saranno completamente diverse da qui, farà molto più caldo a Melbourne e Sepang, quindi dobbiamo aspettare e vedere. Grazie al team qui in pista e in fabbrica per tutto il loro duro lavoro nel corso dell’ultimo mese. Spero che ne varrà la pena e di poter guardare avanti per una stagione positiva insieme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati