Mercedes: Rosberg in Q3 ad Abu Dhabi, male Schumacher

Ottava e 14ma posizione per i due piloti Mercedes

Mercedes: Rosberg in Q3 ad Abu Dhabi, male Schumacher

Nico Rosberg ha ottenuto l’ottava posizione in griglia al GP Abu Dhabi di F1 mentre il suo compagno di squadra, Michael Schumacher, partirà 14mo.

“Le mie qualifiche non sono andate esattamente secondo i piani oggi” ha dichiarato Schumacher. “Abbiamo cambiato un po’ il nostro approccio per l’ultimo run in Q2, e poi non sono stato in condizione di sfruttare al meglio la vettura nel primo settore, in particolare alla prima curva. Quindi non siamo dove vorremmo essere ma di sicuro proverò ad ottenere il massimo in partenza domani” ha aggiunto.

“Le qualifiche sono andate bene per noi oggi, l’ottava posizione era il nostro obiettivo e siamo stati in grado di raggiungerlo” ha spiegato Rosberg. “Sono davanti ad una Ferrari e ad una Lotus quindi è un buon passo in avanti, abbiamo apportato alcuni miglioramenti al set-up per questo weekend. Grazie ai miei meccanici oggi, hanno fatto un lavoro fantastico per risolvere un problema ai freni prima delle qualifiche e assicurarsi che la vettura fosse pronta in tempo. Non sarà facile per noi guadagnare posizioni domani ma non vedo l’ora di correre e vedere quello che sarà possibile ottenere” ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati