Mercedes: “Prossimi all’accordo con Ecclestone”

Il team manager Ross Brawn parla della firma del nuovo Patto della Concordia

La casa tedesca è vicina all'accordo con la Formula One Management del boss inglese, dopo aver minacciato nelle scorse settimane il ritiro dalle corse
Mercedes: “Prossimi all’accordo con Ecclestone”

Ross Brawn ha rivelato che si sente ottimista del fatto che la Mercedes raggiungerà un accordo con Bernie Ecclestone per il nuovo Patto della Concordia.

Le dichiarazioni del capo in pista della casa di Stoccarda arrivano due settimane dopo quelle fatte dal patron della F1, che affermava che tutte le scuderie di F1 avevano trovato una convergenza. In precedenza, la casa automobilistica tedesca aveva minacciato di lasciare la Formula Uno a causa del trattamento privilegiato previsto nell’accordo per top team come Ferrari, McLaren e Red Bull e aveva minacciato addirittura un ricorso alla Corte di Giustizia europea per concorrenza sleale. “Dovremo aspettare per vedere come tutto si risolverà ma sono fiducioso che tutto con la Mercedes andrà bene”, aveva commentato Ecclestone prima del GP di Monaco.

Ora Brawn, team principal del team tedesco ma basato in Inghilterra, a Brackley, tende la mano a Ecclestone. “Abbiamo finalmente fatto buoni progressi nelle trattative con Bernie Ecclestone,” ha detto alla tedesca Sport Bild. “Ecco perché sono ottimista sul fatto che troveremo una soluzione conveniente per entrambe le parti”, ha aggiunto. Il Patto della Concordia è un accordo commerciale per dividere gli utili tra le case di F1: la Mercedes ha una tradizione ultradecennale nelle corse ma attivamente come team ha preso tre anni fa in F1 il posto della Brawn, a sua volta derivata dalla Honda e prima ancora dalla BAR. Questo suo sbarco recente nella F1 non ha potuto maturare quell’anzianità necessaria ad avere il titolo di top team e questo a livello di redistribuzione degli utili la svantaggia rispetto a chi in F1 c’è da sempre, come la Ferrari, o da circa un decina d’anni come la Red Bull. Ma Ecclestone, da mago degli accordi qual è, pare aver saputo risolvere questo contenzioso.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con