Mercedes, Nico Rosberg non ha dubbi: “Lotta iridata? Sarà un discorso tra noi e la Ferrari”

Per il figlio di Keke le altre scuderie non rappresentano una minaccia

Mercedes, Nico Rosberg non ha dubbi: “Lotta iridata? Sarà un discorso tra noi e la Ferrari”

Nico Rosberg è certo. Nel 2016 la lotta per l’iride – come già anticipato da media e addetti ai lavori – riguarderà esclusivamente Mercedes e Ferrari. Nella prima uscita ufficiale della stagione concisa con la sessione di test svoltasi a Barcellona, iniziata lunedì scorso e conclusasi ieri, la Stella a tre punte ha lavorato sulla consistenza, pensando esclusivamente a macinare chilometri. Con Hamilton e Rosberg la W07 ha percorso oltre 3000 km, senza accusare il benché minimo problema.

In attesa della seconda tornata di test, l’interrogativo che in molti si sono posti è il seguente: la Mercedes ha ancora qualche asso nella manica da sfruttare? Sembrerebbe proprio di si.

Ci sono alcune scuderie che sicuramente sono migliorate rispetto allo scorso anno, ma alla resa dei conti la battaglia sarà circoscritta a due team: Mercedes e Ferrari – ha dichiarato Rosberg –Certo, non dobbiamo tenere solo la Rossa, ma le altre scuderie ora non rappresentano una seria minaccia per il campionato.  La mia sensazione è che gli altri abbiano già raggiunto il proprio potenziale, mentre noi non abbiamo mostrato tutte le nostre carte”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo