Mercedes: “Mappature Renault dietro la supremazia di Red Bull e Lotus”

Wolff: "Non dobbiamo lasciarci sfuggire il secondo posto"

Mercedes: “Mappature Renault dietro la supremazia di Red Bull e Lotus”

La Mercedes sospetta che ci siano le mappature Renault dietro il dominio della Red Bull e il ritorno al vertice della Lotus. Sebastian Vettel ha ottenuto cinque vittorie consecutive e i team motorizzati Renault hanno monopolizzato il podio nelle ultime due gare.

“La Red Bull da Singapore in poi sembra aver fatto un grande passo in avanti e in Corea la Lotus è migliorata di 2 o 4 decimi” ha osservato Toto Wolff, responsabile motorsport di Mercedes. “La domanda è cosa hanno fatto in termini di mappature del motore. C’è qualcosa? Forse soffiaggio degli scarichi? In termini di sviluppo siamo parsi indietro nelle ultime gare, forse non capiamo qualcosa in termini di set-up meccanico? O prima la Red Bull e poi la Lotus hanno attuato qualcosa in termini di strategia del motore?”

“Ci sono tre punti da valutare: primo, ci è sfuggito qualcosa, e perchè? Secondo, dobbiamo bilanciae le risorse tra il 2014 e il 2013. Terzo, dobbiamo finire il campionato al secondo posto. Questo è il nostro obiettivo e non possiamo lasciarcelo sfuggire”.

Renault è sempre stata al vertice negli ultimi anni nell’utilizzo di mappature intelligenti per migliorare la guidabilità e ottenere vantaggi aerodinamici dal soffiaggio degli scarichi. Bandito quest’ultimo si ipotizza che la casa francese stia sfruttando il legale taglio dei cilindri e il soffiaggio nella zona del fondo per migliorare le prestazioni dei suoi team clienti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati