Mercedes, Lauda torna sull’addio di Rosberg: “Decisione che ci ha preso in contropiede”

"Nico lascia un grande vuoto nel team", il pensiero dell'austriaco

Mercedes, Lauda torna sull’addio di Rosberg: “Decisione che ci ha preso in contropiede”

In un’intervista rilasciata alla testata tedesca Die Welt, Niki Lauda è tornare a parlare dell’addio improvviso di Nico Rosberg. Il presidente non esecutivo della Mercedes ha sottolineato come tale scelta del neo campione del mondo abbia completamente spiazzato la scuderia della Stella, che ora è alla ricerca di nuovo pilota da affiancare a Lewis Hamilton.

Nico recentemente ha detto che avrebbe continuato se non avesse vinto il titolo – il pensiero di Lauda – Questo suo pensiero avrebbe dovuto esternarlo quando in estate ha firmato il rinnovo con noi. Così ci avrebbe dato la possibilità di preparare un piano di scorta per fronteggiare una situazione del genere. La sua decisione ha lasciato un vuoto enorme nel team, prendendoci completamente alla sprovvista”.

Dal punto di vista esclusivamente personale, Lauda non comprende a fondo la decisione di Rosberg di appendere il casco al chiodo: “Ha vinto il Mondiale una sola volta e non ha voluto continuare perché troppo stressato al termine di una stagione tirata.  Quando mi sono laureato campione del mondo nel 1984, l’anno seguente sono sceso in pista per difendere il titolo conquistato. Anche se rappresentava per il sottoscritto una sfida difficile”. 

Piero Ladisa 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati