Mercedes, Hamilton: “Non ho voluto rischiare”

"Le sessioni sono state un'autentica battaglia"

Mercedes, Hamilton: “Non ho voluto rischiare”

Nonostante le ottime prestazioni messe in mostra durante le libere tre di ieri mattina, Lewis Hamilton non è riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti, sedicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. L’inglese della Mercedes non è riuscito a sfruttare il miglioramento della pista durante la fase centrale della Q2, perdendo la miglior prestazione nei confronti del proprio compagno di scuderia. Hamilton partirà comunque dalla seconda piazza e avrà l’opportunità di attaccare Rosberg già nelle prime fasi di gara.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Non siamo riusciti a combattere fino alla fine per le qualifiche, ma le sessioni svolte sono state un’autentica battaglia. Nulla in confronto a ieri, sia chiaro, però è stato davvero difficile, soprattutto durante la Q2 quando ha ricominciato a piovere. E’ stata una buona qualifica ed è stato molto divertente, ma alla fine ho perso la pole per una questione di tempistica. Sono uscito nel momento sbagliato e Nico è stato più bravo di me a sfruttare il miglioramento della pista”.

“In ogni caso sono felice della mia prestazione e di quella della squadra. Speriamo di confermare questo risultato. C’era tanta gente nelle tribune e speriamo possa migliorare il tempo da qui alle 14” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati