Mercedes, Hamilton: “Io e Nico ci contenderemo il titolo”

L'inglese teme il compagno/rivale per la lotta al titolo

Mercedes, Hamilton: “Io e Nico ci contenderemo il titolo”

Lewis Hamilton è certo,  Nico Rosberg sarà il primo rivale nella lotta al titolo. Dunque, stando alle parole dell’inglese, anche nella nuova stagione si riproporrà il  leitmotiv delle ultime due: Mercedes dominante con i suoi due alfieri pronti a darsi battaglia in pista. Da quando Hamilton e Rosberg dividono lo stesso box (stagione 2013), l’ex pilota della McLaren è sempre riuscito a stare davanti al tedesco, togliendosi anche la soddisfazione di conquistare gli ultimi due titoli con la Stella a tre punte.

“Sono convinto che Nico continuerà a essere al top anche in questa stagione“, ha dichiarato Hamilton nel corso di un’intervista all’ emittente tedesca RTL .

Non è stato sempre davanti a me – continua il campione del mondo in carica, ci sono momenti in cui è lui il più veloce e invece altri in cui sono io a stare davanti. Non so cosa si riserverà la gara di Melbourne, ma penso che saremo li davanti fianco a fianco. La lotta per il titolo sarà una battaglia a due, tra me e lui. Così come è stato negli ultimi due anni. Con l’avanzare dell’età, guadagniamo in esperienza e in maturità e spero che queste due virtù servano per gestire al meglio le cose durante la stagione“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati