Mercedes, Hamilton: “Il nuovo regolamento non renderà più emozionanti le gare”

Dal prossimo anno in F1 potrebbero esserci importanti cambiamenti

Mercedes, Hamilton: “Il nuovo regolamento non renderà più emozionanti le gare”

Nel 2017 il Circus dovrebbe andare incontro all’ennesima rivoluzione della propria (recente) storia. In merito al nuovo regolamento – si parla di monoposto più veloci di 5 secondi a giro, di pneumatici più grandi rispetto a quelli attuali, dell’introduzione del dispositivo Halo – , la F1 Commission avrà tempo sino al 30 aprile per approvarlo. Per Lewis Hamilton l’eventuale introduzione di queste novità non renderà più emozionanti le corse.

Nelle ultime settimane si è discusso molto sulle nuove regole e sul ruolo che noi piloti dovremmo avere in sede decisionale – ha dichiarato il campione del mondo in carica – Non spetta certamente a noi cercare nuove soluzioni. Ognuno ha idee differenti sulle migliorie che apporterebbe a questo sport”.

“Personalmente – ha continuato Hamilton – , penso che serva solo più grip meccanico. Se dovessero costruire solamente monoposto più veloci di quelle attuali, non cambierebbe nulla. Mi rivolgo agli amanti della F1.  Ora non posso dare risposte certe, ma sono sicuro che i cambiamenti presi in considerazione non renderanno migliori le gare”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati