Mercedes, Hamilton: “Gran parte della stagione sono stato più veloce di Nico”

"Ho perso il titolo per i problemi meccanici della mia vettura"

Mercedes, Hamilton: “Gran parte della stagione sono stato più veloce di Nico”

Dopo due giorni di parziale silenzio, Lewis Hamilton è tornato a parlare della sconfitta mondiale maturata durante l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, sottolineando come la vittoria di Nico sia arrivata soprattutto per i tanti problemi meccanici accusati nei ventidue appuntamenti della stagione dalla sua W07 Hybrid.

Dopo le pesanti dichiarazioni di giovedì (saprete tutto nella mia biografia.ndr), Hamilton è tornato all’attacco tramite le colonne della BBC, spiegando di non aver mai avuto un mezzo “affidabile” nella lotta contro il compagno di team. Accuse pensanti quelle dell’inglese che di sicuro non rasserenano il clima all’interno della Mercedes: la gestione di gara dell’inglese, unite alle accuse lanciate da Toto Wolff al termine dei 55 giri dello Yas Marina Circuit, non consentono alla Scuderia di Brackey di chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Penso di aver fatto il massimo durante il campionato, soprattutto dalla rottura in Malesia al Gra Premio di domenica. Il vero problema risiede nell’affidabilità della mia monoposto e non parlo solo di Sepang. Parliamoci chiaro, ho accusato tantissimi problemi quest’anno mentre Nico ha vissuto una stagione abbastanza tranquilla. Questo gli ha consentito di gestire la sua vettura il vantaggio dopo il GP del Giappone nel migliore dei modi. E’ stato bravissimo, ha svolto un lavoro fantastico e merita tutte le congratulazioni del caso, ma sono in questa posizione soprattutto per problemi non derivanti da me”.

“Sono stato più veloce per la maggior parte dell’anno – ha proseguito – soprattutto sul finire di campionato, quando mi sono ritrovato nella condizione di dover attaccare. Ho fatto il massimo, ma alla fine certe cose non dipendevano solo ed esclusivamente da me. Prendo gli aspetti positivi di quest’anno e cerco di andare avanti. Mi daranno aiuto già dai prossimi test per il 2017, ma di sicuro dispiace”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui