Mercedes, Hamilton “accende” Silverstone: “Non riuscirei mai a tifare per Rosberg”

La rivalità tra i due alfieri di Stoccarda resta sempre molto accesa...

Mercedes, Hamilton “accende” Silverstone: “Non riuscirei mai a tifare per Rosberg”

Fratelli coltelli, senza esclusione di colpi. La rivalità tra i dioscuri della Mercedes rischia di toccare l’apice quest’anno, a causa di una tenzone mundial  degna di Italia-Germania 4-3, la “partita del secolo” giocata allo Stadio Azteca, ai mondiali messicani del 1970.

Ed è quattro a tre anche per Lewis e Nico. Una sola vittoria in più e “solo” dieci punti in classifica di vantaggio per Hamilton, poca roba considerato lo strapotere velocistico di un pilota capace di conquistare sette pole position, non sempre sfruttandole al meglio (Montecarlo e Austria nella specie).

Un Hamilton che per alcuni è un po’ troppo “distratto” dalla vita mondana, dai viaggi e dalle tante passioni extra pista. Mentre Rosberg, certamente meno talentuoso – conduce uno stile di vita più morigerato e tranquillo. Diversi in tutto, prima amici ed ora  acerrimi avversari. Con Rosberg che, dopo le batoste iniziali, ha lavorato mentalmente su se stesso per ritrovare la forma, e si è “sbloccato” psicologicamente prima a Barcellona e poi a Montecarlo. Nel principato la vittoria più discussa, con Hamilton condannato dalla sua ansia e da un imperdonabile errore di calcolo del muretto.

Un evento inusuale che ha riaperto il mondiale, per la gioia degli spettatori, e ha ancora di più inasprito i rapporti tra i due pilotti della “Stella a tre punte”. Ed Hamilton, che ama fare il “duro” con catenona al collo e abbigliamento hip hop, non lesina “carezze” all’angelico Nico:

Seiamo parte di una squadra e il lavoro di entrambi i piloti è ottenere quanti più punti possibile. Ma presi singolarmente il nostro obiettivo è batterci. Forse dovrei tifare per il mio compagno di squadra se non vinco io, ma credetemi..questo non è proprio il caso”. Viva la sincerità e viva una sfida mondiale che potrebbe raccontare un alro bel capitolo a Silverstone, dove si corre questa settimana.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo