Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

La Mercedes GP si chiamerà ‘AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team’ nella prossima stagione di Formula 1, ad annunciarlo è la stessa casa automobilistica.

Il Team ha fatto sapere che la sua nuova vettura, la F1 W03, è prevista per fare il suo debutto ufficiale al secondo test invernale del 2012 in pista il 21 febbraio a Barcellona.

“Il nostro nuovo nome fonde le orgogliose tradizioni di AMG e le Frecce d’Argento di Mercedes-Benz al vertice degli sport motoristici”, ha detto il capo di Mercedes Motorsport Norbert Haug.

“Queste tre lettere sono sinonimo di alta tecnologia, prestazioni sportive ed eccitazione, e questo passo è un ulteriore segnale forte dell’impegno strategico di Mercedes-Benz in Formula 1. Sedici dei 24 piloti sulla griglia di partenza in Brasile hanno o hanno avuto, una connessione con Mercedes-Benz.”

“Oltre al ruolo di una squadra di F1, il nostro impegno nella massima categoria comprende il programma motori clienti e la fornitura di vetture ufficiali per la sicurezza e le auto mediche”.

Il Team Principal Ross Brawn ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di svelare il nostro nuovo nome, oggi si aggiunge un altro elemento forte nell’ identità e nelle prestazioni del nostro team e, in virtù della condivisione tra Brackley e Brixworth, ci sarà un legame ancora più forte all’interno della nostra squadra.”

“In fabbrica, ci siamo concentrati da qualche tempo per la sfida del 2012, e la nostra ambizione molto è chiara: andare avanti in griglia l’anno prossimo.”

“Crediamo che la decisione di testare la vettura durante i secondi test invernali sia il compromesso ottimale per il nostro progetto e i programmi di sviluppo della F1 W03”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati