Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

La Mercedes GP si chiamerà ‘AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team’ nella prossima stagione di Formula 1, ad annunciarlo è la stessa casa automobilistica.

Il Team ha fatto sapere che la sua nuova vettura, la F1 W03, è prevista per fare il suo debutto ufficiale al secondo test invernale del 2012 in pista il 21 febbraio a Barcellona.

“Il nostro nuovo nome fonde le orgogliose tradizioni di AMG e le Frecce d’Argento di Mercedes-Benz al vertice degli sport motoristici”, ha detto il capo di Mercedes Motorsport Norbert Haug.

“Queste tre lettere sono sinonimo di alta tecnologia, prestazioni sportive ed eccitazione, e questo passo è un ulteriore segnale forte dell’impegno strategico di Mercedes-Benz in Formula 1. Sedici dei 24 piloti sulla griglia di partenza in Brasile hanno o hanno avuto, una connessione con Mercedes-Benz.”

“Oltre al ruolo di una squadra di F1, il nostro impegno nella massima categoria comprende il programma motori clienti e la fornitura di vetture ufficiali per la sicurezza e le auto mediche”.

Il Team Principal Ross Brawn ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di svelare il nostro nuovo nome, oggi si aggiunge un altro elemento forte nell’ identità e nelle prestazioni del nostro team e, in virtù della condivisione tra Brackley e Brixworth, ci sarà un legame ancora più forte all’interno della nostra squadra.”

“In fabbrica, ci siamo concentrati da qualche tempo per la sfida del 2012, e la nostra ambizione molto è chiara: andare avanti in griglia l’anno prossimo.”

“Crediamo che la decisione di testare la vettura durante i secondi test invernali sia il compromesso ottimale per il nostro progetto e i programmi di sviluppo della F1 W03”.

5th dicembre, 2011

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini