Mercedes GP: Rosberg in pista nella prima giornata di Jerez

Mercedes GP: Rosberg in pista nella prima giornata di Jerez

Proseguono i preparativi del team Mercedes per l’inizio della nuova stagione. Nico Rosberg al volante ieri della W02 GP sul circuito di Jerez, con Michael Schumacher invece in azione oggi e domani, prima dell’ultimo round con Nico domenica.

Il team si è concentrato sul proseguimento del programma di set-up dal primo test della settimana scorsa a Valencia, oltre al test sul Kers. Nico ha completato run lunghi nel pomeriggio, confrontato diverse opzioni di set-up e valutato le gomme. Ha completato in totale 67 giri con un programma leggermente accorciato per un problema idraulico individuato già a Valencia e che ha permesso alla squadra di trovare l’origine del problema.

Nico Rosberg:
“Abbiamo avuto una giornata ragionevole e sono riuscito a completare abbastanza giri, il che è positivo. E’importante per me e la squadra ottenere una buona resa chilometrica e imparare la vettura. Abbiamo avuto un paio di piccoli problemi, che si aspettano da una vettura nuova, quindi dobbiamo solo fare tanti km per migliorare l’affidabilità. IL kers ha funzionato bene ma bisogna abituarsi al suo utilizzo non solo dal punto di vista del pulsante ma anche l’effetto del kers in frenata. Stiamo iniziando a capire meglio le gomme che saranno un fattore chiave per il successo nel weekend di gara.”

Test Jerez Giorno 1
Data 10 Febbraio 2011
Circuito de Jerez
Driver Nico Rosberg

Nr di giri 67
Miglior tempo 1:23.963
Km coperti 297 kms
Lunghezza tracciato 4.428 km

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati