Mercato piloti, Perez vicino alla firma con Haas?

A lasciare il sedile sarebbe il messicano Esteban Gutierrez

Gunther Steiner starebbe valutando il profilo del messicano, il quale sarebbe pronto a lasciare la Force India dopo le ultime difficoltà economiche affrontate dalla squadra
Mercato piloti, Perez vicino alla firma con Haas?

Sergio Perez potrebbe essere un clamoroso jolly da giocare per la Haas in questa fase finale del campionato. Dal paddock di Sepang, infatti, riferiscono di un clamoroso interesse della Scuderia statunitense verso il messicano della Force India.

Nonostante le parole di apprezzamento rilasciate da Gunther Steiner nei giorni scorsi, infatti, le prestazioni di Gutierrez sembrano non aver convinto i vertici della Haas e proprio in tal senso ci sarebbe in ballo il nome di “Checo”.

Attualmente guida di ferro in Force India, l’ex pilota della Mclaren non sembra convinto del progetto di Vijay Mallya, soprattutto per i tanti problemi giudiziari che il magnate indiano sta affrontando, e proprio per questo ci sarebbe stato un contatto con Haas per un sedile nella prossima stagione.

L’obiettivo di Perez è quello di strappare un accordo annuale per poi proporsi in Ferrari alla fine del 2017, quando, arrivato alla scadenza del proprio contratto, Kimi Raikkonen saluterà Maranello verso altri lidi.

Tramontata quindi l’ipotesi di un possibile arrivo del messicano in Renault, visto che il costruttore francese cerca un pilota d’esperienza con cui aprire un ciclo tecnico. Perez affiancherebbe Romain Grosjean per un coppia ricca di talento ed esperienza.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, ma una cosa è sicuramente certa: dopo tante chiacchiere il mercato piloti si prepara ad entrare nella sua fase più calda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi