Meeting di Crisi in casa Mercedes per risultati in Formula 1

Meeting di Crisi in casa Mercedes per risultati in Formula 1

Stando alle informazioni del sempre ben informato commentatore francese Jean-Louis Moncet, un incontro decisivo per il futuro della Mercedes GP ha avuto luogo lunedì.
Moncet ha scritto nel suo blog sul sito Auto Plus che ci sarebbe stata una videoconferenza tra il presidente della Mercedes, Dieter Zetsche, e i dirigenti e i piloti del team di Brackley Ross Brawn, Norbert Haug, Michael Schumacher e Nico Rosberg.

Il giornalista afferma “che diverse dichiarazioni rilasciate dai membri del team ai media” sarebbero state discusse, anche se un portavoce della Mercedes ha prontamente smentito l’informazione.

Sebbene la casa tedesca abbia ribadito che i commenti siano stati messi fuori contesto, Moncet si riferisce alle affermazioni di Rosberg, il quale si è detto frustrato dalla mancanza di progressi della W01.

Inoltre, Rosberg, Schumacher e Brawn hanno lasciato intendere che lo sviluppo della vettura del 2010 potrebbe essere interrotto in favore del progetto del prossimo anno.

Ma tramite un comunicato stampa rilasciato alla fine della scorsa settimana, il team insiste di essere ancora concentrato sulla stagione in corso.

“Le ultima gare sono state dure per noi, ma stiamo lavorando duro per migliorare e credo che ce la faremo,” ha detto Rosberg.

Tuttavia, un articolo del giornale tedesco Die Welt intitolato “Attese e realtà molto lontane alla Mercedes” riporta gli avvertimenti di inizio anno di Zetsche, secondo cui “se ci sono chiare indicazioni che possiamo usare i nostri soldi in modo più efficace al di fuori della F1, saremo costretti a rivedere la nostra decisione.”

Bernie Ecclestone invece crede che la Mercedes abbia bisogno di più tempo per creare un team vincente.

“Certamente c’è bisogno di qualche tempo per far rivivere un mito, ma sono sicuro che sono sulla strada giusta e che le frecce d’argento torneranno con grande forza,” ha detto il capo esecutivo della F1.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati