McLaren, Vandoorne: “La Super Formula è stata molto costruttiva”

Il pilota belga si sente del tutto pronto per il suo primo anno da titolare in Formula 1

McLaren, Vandoorne: “La Super Formula è stata molto costruttiva”

Stoffel Vandoorne ha parlato del suo imminente debutto da pilota titolare in F1. Il ventiquattrenne belga in realtà ha già disputato un GP con la McLaren nel 2016, sostituendo in Bahrein l’infortunato Alonso e arrivando per di più in zona punti, al decimo posto.

Nell’occasione Vandoorne ha fatto intravedere tutto il suo potenziale, già ammirato in GP2, campionato dominato nel 2015. Il belga crede di aver fatto la scelta giusta a correre in Super Formula, dove si è “allenato” con una monoposto veloce ed ha lavorato da vicino con i tecnici Honda.

“In realtà ero già pronto a correre in F1 nel 2016, ma non essendoci posto credo di aver fatto la scelta migliore ha dichiarato Stoffel al portale F1i.comCorrere in Super Formula è stato molto formativo, la categoria mi ha dato la possibilità di immergermi nella cultura giapponese e di lavorare a stretto contatto con la Honda. Ho acquistato tanta esperienza e sono cresciuto molto. Mi sento pronto, e poi con Alonso come compagno e con i consigli di Button non mi posso proprio lamentare“.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati