Mclaren, Vandoorne: “Giornata indimenticabile”

"Ho imparato tantissimo e Fernando mi ha dato una gran mano"

Mclaren, Vandoorne: “Giornata indimenticabile”

Nonostante qualche problema di set-up accusato durante le prime libere del mattino, Stoffel Vandoorne ha concluso una buona giornata di libere sul tracciato del Sakhir. L’olandese ha svolto tutto il programma di lavoro previsto dalla Mclaren per le prime due sessioni di libere in Bahrain, centrando una buona undicesima piazza al termine delle FP2. Vandoorne, ricordiamo, non ha mai guidato prima di oggi la MP4/31 e questo non fa altro che aumentare la valutazione sulla giornata del pilota belga.

Ecco le impressioni finali di Stoffel Vandoorne: “E’ stata una giornata assolutamente indimenticabile. Ho concluso diverse tornate e accumulato un buon numero di chilometri, segno che la macchina risponde molto bene. Ho imparato tantissimo e Fernando mi ha dato una gran mano nel relazionarmi con gli ingegneri e per i vari settaggi della monoposto. Abbiamo svolto diverse prove di partenza e pit stop, cercando sempre di trovare il giusto feeling con la MP4/31. Ho cercato di fare il massimo per il team e devo dire che non siamo messi male per la giornata di domani. Il potenziale c’è e sarà importante sistemare il tutto per la giornata di domani”

“Durante il mio viaggio qui dal Giappone ho avuto un sacco di lavoro per la preparazione del week-end. Gli ingegneri mi hanno mandato un sacco di materiale e mail sulla monoposto che ho dovuto assimilare durante il volo dal Giappone per il Bahrain. Purtroppo non conosco ancora la monoposto. Il risultato finale fa ben sperare e siamo ottimisti per domani. Sarà comunque una gran giornata” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati