McLaren, Vandoorne annunciato già in Belgio per il 2016?

Il pilota belga sembra il favorito per il posto da titolare al fianco di Alonso nella prossima stagione

McLaren, Vandoorne annunciato già in Belgio per il 2016?

L’indiscrezione è stata raccolta dai colleghi di Italiaracing ed avrebbe del clamoroso. Secondo alcuni beninformati Stoffel Vandoorne, attuale dominatore della GP2 con il team ART e già da due anni inserito nel programma giovani McLaren, sarà presto annunciato quale pilota titolare di Woking per correre con Fernando Alonso nel 2016. Quest’anno Vandoorne ha già girato con la MP4-30 nei test di fine giugno in Austria.

Il ventitreenne belga – vero e proprio dominatore della categoria cadetta – è considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio talento, che ha ben figurato in tutte le categorie minori dove ha corso. Nel caso in cui le indiscrezioni che girano fossero confermate nelle prossime settimane, in McLaren però ci sarebbe una doppia beffa.

In primis ai danni di Jenson Button, confermato per un 2015 difficile e sacrificato sull’altare della gioventù, e in seconda istanza ai danni di Kevin Magnussen, classe ’92, “parcheggiato” in panchina per fare posto a Fernando Alonso con il sogno sempre più vano di tornare titolare dopo un discreto 2014 costellato anche di un podio all’esordio.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati