McLaren: “Uno sponsor principale non è fondamentale”

Il team di Woking non svenderà i propri spazi

McLaren: “Uno sponsor principale non è fondamentale”

La McLaren ha ribadito che non abbasserà i prezzi delle proprie sponsorizzazioni e, se necessario, correrà ancora senza uno sponsor principale. Dall’addio della Vodafone alla fine del 2013, la McLaren è in cerca di un nuovo partner. Inizialmente era previsto un annuncio per la fine del 2013 ma per tutto il 2014 il team ha corso senza un vero e proprio sponsor principale, dando maggiore spazio ai propri partner storici (Mobil e Esso, Johnny Walker, ecc).

A chi gli ha chiesto quando sarà annunciato il nuovo sponsor, il racing director Eric Boullier ha risposto: “La gente vuole sapere le date, per noi non è necessario. Potrebbe sembrare arrogante ma vi giuro che non è così, possiamo permetterci di andare avanti senza uno sponsor principale: è un privilegio. Lo vogliamo perchè è un altro passo e vogliamo andare avanti con molti progetti che ci piacerebbe fare ma, ad essere onesti, oggi, possiamo permetterci di correre senza. Non sto dicendo che non ne voglio uno, ne vogliamo uno e abbiamo ancora alcune cose da fare. Avremo quello giusto al momento giusto. Non vogliamo fare come gli altri team, diciamo, e svendere”.

Secondo Boullier l’arrivo della Honda come fornitore di motori sarà un’ulteriore attrattiva: “E’ così perchè la gente che esegue le due diligence sa quanto è seria la McLaren e quanto è seria la Honda. Tutti sanno che ci saranno risorse sufficienti e tutto è a posto per avere successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati