McLaren, Ron Dennis saluta Magnussen: “Merita di fare carriera in F1”

Il presidente della McLaren elogia il pilota danese, sperando di verderlo in griglia nel 2016

McLaren, Ron Dennis saluta Magnussen: “Merita di fare carriera in F1”

Ron Dennis, nel giorno dell’ufficialità dell’uscita di Kevin Magnussen dalla McLaren, ha rilasciato alcune dichiarazioni, spendendo parole di elogio nei confronti del pilotino danese. Il presidente della McLaren sostiene che Magnussen meriti di scalare i vertici della F1 e promette di dare una mano, nei limiti del possibile, al suo ormai ex pupillo.

“Kevin nei cinque anni in cui è stato con noi, prima come pilota del Programma Giovani e poi nel team, ha sempre svolto un lavoro impressionante e con grande professionalità – ha raccontato Dennis – Nel 2014 ha corso benissimo al fianco di Jenson Button, dimostrandosi molto veloce e non sfigurando al cospetto di un grande pilota. Kevin ha lavorato con noi duramente anche nel 2015, nonostante la frustrazione per non poter correre i GP. Ora lui è ansioso di tornare a correre e noi non siamo soliti ostacolare i nostri giovani piloti. Magnussen è un pilota di grande talento e merita di avere una brillante carriera in F1. Da noi non c’è spazio, ma non c’è alcuna vergogna nell’essere chiuso da due campioni del mondo come Button e Alonso. Noi vogliamo bene a Kevin e faremo di tutto per aiutarlo ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera”.

Belle parole quelle del boss di Woking. Ma nei fatti la McLaren-Honda continuerà a correre con un ’80 (Jenson) e un ’81 (Fernando), decidendo di rinunciare ad un giovane di ventitrè anni.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati