McLaren MP4-29: ecco la nuova vettura di Woking (Foto)

Presentata la nuova monoposto, Boullier nuovo team principal

Presentata venerdì mattina la nuova McLaren MP4-29 che sarà sulla griglia di partenza del mondiale di F1 2014.

Il team di Woking, rinnovato nella gestione e quindi con nuovamente Ron Dennis al vertice ed Eric Boullier con ogni probabilità nel ruolo di team principal al posto del defenestrato Martin Whitmarsh ha tolto i veli, come ormai di consuetudine via web, ad una monoposto alimentata dal V6 turbo Mercedes 1.6 litri e dal total look argenteo che ricorda fortemente proprio l’auto di Stoccarda. Balza subito agli occhi il muso allungato nel pieno rispetto delle norme, seppur differente da quello mostrato dalla Williams nelle immagini computerizzate di giovedì.

Confermata per ora l’assenza di un main sponsor sostitutivo di Vodafone.

“Il nostro obiettivo è tornare a vincere e per questo stiamo apportando diversi cambiamenti all’interno dell’azienda, reparto tecnico in primis – le parole del direttore sportivo Sam Michael – A differenza del passato continueremo nello sviluppo della vettura lungo tutto l’anno”.

RITORNO A SOSPENSIONI PUSH ROD – La nuova McLaren MP4-29 abbandona, dopo una sola stagione, la sospensione anteriore pull rod per tornare ad una più convenzionale push rod. Al posteriore invece è stata confermata la sospensione pull rod con l’aggiunta di una carenatura nei pressi delle prese d’aria dei freni posteriori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati