McLaren MP4-28, Whitmarsh: “Abbiamo due piloti e una macchina fantastici”

"Siamo ben preparati per vincere"

Il commento di Martin Whitmarsh, team principal di Vodafone McLaren Mercedes alla presentazione della nuova monoposto, la McLaren MP4-28.

“Il lancio di una nuova vettura di Formula 1 è sempre un momento emozionante e un po’ snervante. La sfilata di oggi di alcune delle auto più famose e più significative è stata un modo emozionante per dare il via alle nostre celebrazioni per il 50esimo anniversario e anche alla nostra stagione 2013 – abbiamo una tremenda responsabilità qui al McLaren Technology Centre per portare avanti la tradizione iniziata da Bruce McLaren e poi da Teddy Mayer e Ron Dennis.”

“Per il 2013, ovviamente, correremo per vincere. Con Jenson e Checo (Sergio Perez), e questa fantastica macchina, credo che siamo molto ben preparati per un’altra stagione agonistica. Jenson sta guidando meglio come non mai – lui è il pilota più esperto in Formula 1. Lui è senza pari nella sua capacità di leggere una gara e uno dei più veloci piloti del circus. E’ un professionista, e si diverte a lavorare sodo per guidare questa squadra durante l’anno.”

“Checo si unisce a noi dopo una sensazionale stagione nel 2012 e ha subito dimostrato che lui è intelligente, modesto, laborioso e, credo di non sbagliare, molto, molto veloce. Naturalmente, ci sarà una curva di apprendimento da superare per capire al meglio la nostra organizzazione, in particolare il trambusto durante i primi weekend di gara della stagione, ma sa che noi non gli metteremo alcuna pressione.” 

“Questo è un momento emozionante per tutta la squadra. Nella nostra stagione del 50° anniversario, voglio sottolinerare che la McLaren è il miglior team nel mondo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati