McLaren: Magnussen, “Spero in una gara sul bagnato”

"Con la pioggia tutto puo' succedere"

McLaren: Magnussen, “Spero in una gara sul bagnato”

Il commento dei due piloti della McLaren al termine delle qualifiche del Gran Premio di Australia. Magnussen si è classificato al quarto posto mentre il suo compagno di squadra, Jenson Button, classicatosi in 11ma posizione in qualifica partirà una posizione piu’ avanti per una penalità a Bottas (10mo in qualifica). 

KEVIN MAGNUSSEN
 
“Sono davvero felice. Abbiamo avuto condizioni difficili, soprattutto perché non ho mai guidato su questa pista sul bagnato – era piuttosto difficile vedere le linee ed i punti di frenata giusti. E ‘stato molto più difficile di qualsiasi cosa io abbia mai fatto !”
 
“Ma non credo che avrei potuto chiedere di più oggi. Ho fatto un errore e sono andato lungo nel mio ultimo giro, così non ho potuto andare più veloce. La vettura era davvero buona, e il team ha fatto un lavoro fantastico. Sono orgoglioso di me stesso, ma anche orgoglioso di tutta la squadra per il buon lavoro di preparazione durante l’inverno. Ho sempre saputo quello che stava succedendo, e sapevo le procedure, quindi è chiaro che mi hanno insegnato molto bene.”
 
“La gara è domani, e ci sono i punti – e quindi abbiamo bisogno di una buona Domenica. Cercherò di fare del mio meglio – salire sul podio non sarà facile, soprattutto se è asciutto. Ma se è bagnato, tutto può succedere – quindi credo che un Gran Premio bagnato è quello che speravo.”
 
Jenson Button *

“La pioggia di questo pomeriggio è stata inizialmente un bene per me – ho avuto le gomme in buona forma per il mio giro, e sono rimasto soddisfatto del mio primo run in Q2. La vettura e’ stata abbastanza buona, sono stato veloce quando ho fatto il mio giro, e nella top 10 fino alla fine. Ma, purtroppo, non ho avuto il mio ultimo run con gomme nuove in quanto ho preso le bandiere gialle in curva tre.”
 
“In condizioni da bagnato, penso che abbiamo avuto una buona possibilità di qualificarci più vicino al top, perché la nostra macchina non è del tutto così veloce in condizioni da asciutto. Non entrare nella top 10 è stata pura sfortuna – ma , si spera , non sarò domani, così sfortunato . Adoro questo posto, la vettura sta funzionando bene, ma senza le bandiere gialle, potevo qualificarmi molto meglio di quanto abbiamo fatto.”
 
“Speriamo di essere veloce in gara – c’è una squadra che è chiaramente in vantaggio, ma credo che possiamo combattere gli altri.”

*Button inizierà dalla 10ma posizione a causa della penalità di cinque posizioni a Bottas (10mo nelle qualifiche) per la sostituzione del cambio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati