McLaren, Magnussen: “Siamo più lenti rispetto agli altri”

Button: "Peccato per il nuovo asfalto"

McLaren, Magnussen: “Siamo più lenti rispetto agli altri”

Decima e sedicesima piazza rispettivamente per Jenson Button e Kevin Magnussen, nella prima giornata di Prove Libere a Interlagos.
Entrambi i piloti della McLaren hanno lamentato mancanza di velocità di punta rispetto agli avversari nelle prime posizioni, ma confidano nella giornata di sabato per tornare all’attacco.
Button ha dovuto abbandonare la sessione del mattino a causa di un problema all’ERS, ma nel pomeriggio è riuscito a unirsi al resto del gruppo in pista.

Kevin Magnussen: “La macchina va abbastanza bene qui ma è stato difficile mettere a segno dei crono competitivi perché perdiamo un po’ di velocità di punta rispetto agli altri. Dobbiamo capire perché questo accade. Con le alte temperature di oggi abbiamo faticato più del previsto. Se domenica la situazione del tracciato sarà la medesima potremmo vedere un po’ di degrado delle coperture. Ma non sarà un grosso problema dal momento che saremo tutti nella stessa situazione, e comunque potrebbe anche piovere. Se sabato si correrà con l’asciutto penso che potremmo migliorare ulteriormente e dovremmo riuscire a tirare fuori ancora un po’ di passo e portare a casa un buon piazzamento in Qualifica”.

Jenson Button: “Questa mattina è stata un po’ problematica visto che sono riuscito a fare il solo giro di installazione, ma al pomeriggio è andata meglio. Il nuovo asfalto ha modificato molto le caratteristiche del circuito, il che è un peccato. Quello che è strano inoltre è il fatto che la nostra velocità di punta sia abbastanza lontana da quella dei piloti nelle prime file. C’è molto lavoro da fare stanotte ma penso che abbiamo capito dove sia il problema. Per quanto riguarda il meteo domani dovrebbe essere più freddo e umido quindi è importante trovare il set-up ideale visto che domenica molto probabilmente la gara sarà asciutta. Anche se le Qualifiche saranno bagnate, abbiamo bisogno delle Libere 3 asciutte per settare la macchina, che va decisamente meglio rispetto a quanto visto oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati