Honda va incontro alle richieste di McLaren: programmato il primo step evolutivo della stagione per il GP del Canada

Stilato un primo piano di sviluppo per la parte centrale di campionato

Il motorista nipponico spenderà i primi gettoni sviluppo in Canada, così da offrire a Fernando Alonso e Jenson Button un power unit competitivo e affidabile in uno degli appuntamenti più impegnativi del mondiale
Honda va incontro alle richieste di McLaren: programmato il primo step evolutivo della stagione per il GP del Canada

Continua la corsa della Honda per permettere a Jenson Button e Fernando Alonso di tornare a giocarsi le posizioni nobili della classifica dopo un 2015 completamente la dimenticare.

Nonostante gli ottimi sviluppi portati avanti durante l’inverno con la collaborazione della Mclaren, soprattutto sul piano dell’affidabilità, in Giappone non sono ancora soddisfatti delle prestazioni in pista della propria power unit e proprio per questo si starebbe lavorando duramente ad uno step evolutivo che dovrebbe consentire alla Mclaren di avvicinarsi a Red Bull e Renault.

Secondo quanto dichiarato dai vertici della Scuderia di Woking nel paddock di Barcellona, Honda dovrebbe spendere i primi gettoni della stagione in occasione del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno.

Previste inoltre diverse novità sull’unità termica, estremamente fragile nonostante il lavoro invernale, e un salto in avanti sul recupero dell’energia dal sistema MGU-H. Da notare che Fernando Alonso e Jenson Button confidano fortemente su questi nuovi aggiornamenti per l’ingresso in pianta stabile in Q3, visto che i vertici della Honda hanno investito un grosso budget su questo pacchetto evolutivo, andando inoltre incontro alle richieste avanzate da Woking nei giorni scorsi.

L’obiettivo della Mclaren per questo campionato è infatti quello di centrare stabilmente un piazzamento all’interno della top ten, salvo poi lottare con i migliori nel 2017 con un restyling totale del power train.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati