McLaren-Honda, previsti ulteriori aggiornamenti alla power unit

Hasegawa, capo Honda motorsport: "Stiamo lavorando sullo sviluppo del motore, abbiamo a disposizione altri 10 gettoni"

McLaren-Honda, previsti ulteriori aggiornamenti alla power unit

Dopo gli step evolutivi portati dalla Honda a Montreal e a Silverstone, la McLaren potrà beneficiare di ulteriori sviluppi alla power unit nipponica durante la seconda parte della stagione. Ad annunciarlo è stato il responsabile motorsport della casa giapponese Yusuke Hasegawa.

Quest’ultimo, subentrato ad Yasuhisa Arai nel febbraio scorso, ha fatto intendere che una nuova versione del motore sarà portata in pista quanto prima. Un ulteriore aggiornamento (l’ultimo del 2016) è previsto con tutta probabilità nel week-end “casalingo” di Suzuka.

“Stiamo lavorando sullo sviluppo del motore in modo definitivo – ha dichiarato Hasegawa a F1i.com – Non sappiamo ancora in quale gara sarà introdotta la nuova evoluzione, probabilmente a Monza se non già a Spa. Poi un’altra quasi certamente a Suzuka”.

“Il nostro obiettivo è quello di utilizzare i restanti dieci gettoni entro la fine della stagione – afferma Hasegawa   Il nostro team ha raggiunto un ottimo livello quest’anno e i nostri miglioramenti sono stati costanti. I nostri tecnici sono altamente motivati e abbiamo grandi ambiziosi per il futuro da perseguire con la McLaren”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati