McLaren, Button: “Non potevamo fare meglio di così”

Il pilota britannico commenta le qualifiche del GP di Malesia chiuse in 8° posizione

McLaren, Button: “Non potevamo fare meglio di così”

In Malesia la McLaren è in cerca del riscatto. Rispetto all’Australia qualche miglioramento c’è, anche perché entrambi i piloti si sono qualificati tra i primi dieci e hanno evidenziato meno difficoltà rispetto allo scorso weekend, ma sicuramente c’è ancora molto lavoro da compiere.

Lo ammette Jenson Button che ha chiuso ottavo le qualifiche del GP di Malesia. “Non credo che potessimo fare meglio in questo momento – spiega il pilota britanico -, ma detto questo, per essere solo a due decimi dal pilota che ha vinto lo scorso fine settimana il Gran Premio d’Australia (Kimi Raikkonen, ndr) in Q3, non abbiamo fatto così male”.

“Nella terza parte delle qualifiche la pista era bagnata, ma in Q1 e in Q2, in condizioni di asciutto, sembrava che fossimo più competitivi rispetto allo scorso fine settimana
– prosegue -. Non siamo ancora veloci, ma i ragazzi stanno compiendo un lavoro fantastico per ottenere tutto il possibile dalla nostra monoposto”.

“Per quanto riguarda la gara di domani, beh, quando hai una macchina veloce, non vuoi che piova. Quando hai una macchina meno veloce, invece, lo desideri. Oggi, però, non abbiamo avuto un gran ritmo con gli pneumatici intermedi in Q3,quando pioveva, per cui tutto quello che dirò è che come sempre sarà una dura battaglia e vedremo quello che succede”, conclude Button.

L’altro pilota McLaren, invece, Sergio Perez, ha chiuso le qualifiche decimo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati