McLaren, Button: “Le gomme funzionano bene in Ungheria”

Il pilota britannico è soddisfatto della prima giornata di prove libere del GP d'Ungheria

McLaren, Button: “Le gomme funzionano bene in Ungheria”

“Le due sessioni sono state piuttosto contrastanti per noi a causa della differenza di temperatura tra mattino e pomeriggio, ma è stata una giornata ragionevole in termini di lavoro sul set-up e credo che abbiamo capito qualcosa in più sulla monoposto”.

Appare positivo Jenson Button al termine delle prime due sessioni di prove libere del GP d’Ungheria che l’hanno visto chiudere rispettivamente sesto e nono.

“Siamo effettivamente riusciti a testare un bel po’ di cose e la nostra macchina va bene qui intorno – ha spiegato -. C’è poco degrado con gli pneumatici che stanno lavorando bene e questo è un aspetto positivo”.

“Spero che abbiamo fatto un passo avanti, ma c’è ancora spazio per migliorare”, ha concluso.

Il suo compagno di team, Sergio Perez, invece, ha chiuso nono e 12esimo e a sua volta ha riconosciuto le differenze tra mattina e pomeriggio, con temperature diverse che hanno influito anche sulle sue prestazioni.

“Le temperature della pista sono cambiate nel pomeriggio, quindi non ero del tutto soddisfatto del bilanciamento della vettura alla fine – ha ammesso -. Ora abbiamo tempo per analizzare il motivo per cui l’equilibrio sembrava così diverso tra le due sessioni. Abbiamo un sacco di informazioni da vagliare e penso che abbiamo il potenziale per fare meglio domani”.

“Il nostro obiettivo per questo fine settimana sarà quello di conquistare più punti possibili e di avere un altro fine settimana decente come avvenuto in Germania”, ha concluso Perez.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi