McLaren: “Button aiuterà volontariamente Hamilton”

McLaren: “Button aiuterà volontariamente Hamilton”

Mentre il paddock di Yeongam si svuota nella notte della domenica del GP Corea, l’unico tema di discussione sono le strategie che adotteranno i team nelle ultime due gare della stagione.

Secondo Christian Horner “non ha senso” per la McLaren continuare a supportare anche Jenson Button nella lotta per il mondiale e secondo il boss della Red Bull Racing il campione del mondo in carica dovrebbe ora dare una mano al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Per noi, la strategia è chiara” ha dichiarato il boss della McLaren, Martin Whithmarsh. “Non dobbiamo davvero dire nulla ai nostri piloti. Jenson offrirà il suo aiuto a Hamilton volontariamente perchè sa che l’abbiamo trattato in modo equo per tutta la stagione. E sa anche che vincerà solo con un miracolo” ha aggiunto Whitmarsh.

Mentre alla Red bull Mark Webber e Sebastian Vettel sono divisi solo da un piccolo gap, il distacco di Button di ben 42 punti. Tuttavia Whitmarsh si è detto convinto che anche la Red Bull dovrebbe scegliere: “La logica dice che dovrebbero puntare tutto su Webber. Ma il cuore della squadra batte per Vettel, ovviamente non mi aspetto una chiara presa di posizione a riguardo da parte loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati