McLaren, Alonso: “Venerdì frenetico, per accedere alla Q3 sarà battaglia”

Per Button il degrado gomme sarà un elemento da tenere d'occhio in vista della gara

McLaren, Alonso: “Venerdì frenetico, per accedere alla Q3 sarà battaglia”

La McLaren termina il venerdì di prove del Gran Premio d’Ungheria alle spalle di Mercedes, Red Bull e Ferrari, bissando al pomeriggio i piazzamenti ottenuti in mattinata. La scuderia di Woking ha difatti piazzato Fernando Alonso (lo spagnolo al termine della FP1 ha dovuto sostituire la power unit, montando sulla sua MP4-31 un’unità più datata) al settimo posto che ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button per soli 59 millesimi.

È stato un inizio di week-end frenetico – ha dichiarato Alonso – per la sostituzione della power unit avvenuta al termina della prima sessione. Abbiamo preferito cambiare il motore perchè i dati hanno mostrato alcune anomalie. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti, ma vedremo cosa accadrà domani. C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sul set-up, ma abbiamo alcune idee sulle migliorie da apportare. Dovremo lottare duramente per accedere alla Q3 ma possiamo farcela. I sorpassi su questo circuito sono difficili, ecco perché dobbiamo cercare di qualificarci il più avanti possibile”.

Sono abbastanza contento del comportamento della monoposto sia nei long run che nei giri da qualifica – il commento di Button –  Il degrado gomme sarà un elemento importante in vista di domenica: la gomma morbida ha una durata maggiore rispetto alla supersoft. Come sempre l’Hungaroring si dimostra un tracciato piacevole da guidare. Anche noi abbiamo tratto giovamento dal nuovo asfalto. Il nostro obiettivo è quello di marcare punti”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati