McLaren, Alonso: “Possiamo combattere con la Ferrari nel resto del campionato”

Lo spagnolo punta a conquistare risultati importanti nelle prossime gare

McLaren, Alonso: “Possiamo combattere con la Ferrari nel resto del campionato”

La prima parte di stagione ha riservato alcune belle gare per Fernando Alonso, come ad esempio in quella di Monaco dove lo spagnolo è riuscito ad entrare nei punti con una buona strategia.

Dopo alcune buone gare, però, si sapeva i primi appuntamenti della seconda parte di stagione sarebbero state molto difficili per la McLaren, piste in cui il motore ha un’importanza fondamentale. Se in Belgio il team di Woking è riuscito a difendersi sia in qualifica che in gara con due belle prestazioni di entrambi i piloti, lo stesso non è stato in Italia, dove la squadra inglese non è riuscita ad entrare nei punti: “A Monza non avevamo il passo per entrare nella top ten, ma era qualcosa che già sapevamo. Ce lo aspettavamo venendo qui su una pista di motore e tutto ciò è stato confermato” ha detto Alonso.

I prossimi appuntamenti, però, dovrebbero essere favorevoli per la McLaren, date le caratteristiche del tracciato che ben si adattano al buon telaio della MP4-31. Fernando spera di poter conquistare tanti punti, combattendo in alcune piste anche con la Ferrari: “Da Singapore (la prossima gara, ndr), noi dovremmo essere nei punti regolarmente, soprattutto considerando i recenti miglioramenti della macchina. In alcune gare, come Austin (Gp degli Stati Uniti, ndr) e Abu Dhabi, potremo combattere per la top five con la Ferrari. Da Singapore inizierà un campionato completamente diverso per noi” – ha commentato il campione spagnolo -. “La macchina sembra abbastanza competitiva, quindi possiamo andare tranquillamente a punti. Sappiamo cosa stiamo facendo, sappiamo i nostri punti deboli, ma sappiamo anche i punti di forza di questa vettura. Visto che le prossime gare saranno favorevoli per noi, dobbiamo fare del nostro meglio e massimizzare i risultato per i punti”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati