McLaren, Alonso insofferente: “E’ vero, sono attratto da altre categorie”

Fernando torna a criticare l'attuale F1 ed apre a nuove avventure

McLaren, Alonso insofferente: “E’ vero, sono attratto da altre categorie”

Sarà che correre con questa McLaren non aiuta ad alimentare la fiamma di una passione che dura ininterrotta da quel debutto nel 2001 al volante della Minardi, ma Fernando Alonso dà i primi segni di insofferenza verso la categoria che l’ha reso celebre e campione del mondo.

“A me piacciono tutte le categorie dell’automobilismo, ed è vero che la F1 non è più eccitante come un tempo, almeno per me” ha dichiarato Fernando.

Il discorso riguarda anche i paletti regolamentari della F1: “Sto pilotando monoposto solo due o tre secondi più veloce di una GP2. Io collaboro a questo processo di sviluppo, di ripartenza da zero per diventare competitivi, me lo godo. Però senza poter fare test, con queste gomme, con tutte le limitazioni ed un calendario fitto come quello del 2016…se mi chiedi se sono tentato da altre categorie? Si, è la verità”

Alonso – lo ricordiamo – già quest’anno avrebbe dovuto correre la 24h di Le Mans con la Porsche, se non fosse arrivato il “veto” della Honda, che gli ha imposto la massima concentrazione sul progetto F1. Una grande occasione sprecata, considerata la strabiliante vittoria di Nico Hulkenberg proprio con la Porsche. Forse un piccolo boccone amaro per Fernando, al quale questa F1 tutta “paletti regolamentari e ultime file” va sempre più stretta.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati