McLaren, Alonso deve attendere il via libera dai medici della FIA per correre in Bahrain

Nel caso di forfait dello spagnolo, la scuderia di Woking manderebbe in pista Stoffel Vandoorne

McLaren, Alonso deve attendere il via libera dai medici della FIA per correre in Bahrain

Fernando Alonso dovrà attendere il via libera dai medici della FIA per scendere in pista a Sakhir, sede del Gran Premio del Bahrain, dove nel week-end la F1 sarà protagonista. Nella corsa di Melbourne, che due settimane fa ha aperto la nuova stagione, lo spagnolo è stato coinvolto in una carambola spaventosa dopo aver toccato la parte posteriore della Haas di Esteban Gutierrez. Nel terribile impatto, avvenuto a oltre 300 km/h con una forza pari a 46 G,  la McLaren numero 14 ha riportato – tra i vari danneggiamenti – anche la rottura del sedile, che ha indotto la Federazione ad aprire un’indagine su quanto accaduto all’Albert Park.

Questa è la prassi dopo un incidente di tale violenza come quello che ha visto protagonista Alonso in Australia. Fernando dovrà superare gli esami medici della FIA quando giungerà domani sul tracciato. Ma sono solo controlli di routine”, ha detto un portavoce della scuderia di Woking. 

Qualora Alonso avesse l’ok dai medici, sulla monoposto dello spagnolo saranno montati una nuova power unit e un nuovo telaio. In caso di forfait del due volte campione del mondo, la McLaren manderebbe in pista Stoffel Vandoorne.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati