McLaren: “A Barcellona sorpassi difficili”

C'è ottimismo per Button e Hamilton in vista del GP di Spagna

Se i test della F1 al Mugello non hanno visto primeggiare la vettura inglese che preferisce concentrarsi sulla prossima gara, sulla notissima pista di Montmelò
McLaren: “A Barcellona sorpassi difficili”

Malgrado la non bella figura della McLaren ai test della F1 del Mugello, impegnata solo con i collaudatori Gary Paffett e Oliver Turvey e senza tempi di rilievo, i piloti della scuderia inglese sono ottimisti per il prossimo gran premio, quello di Spagna che si terrà sul circuito di Montmelò a Barcellona tra due domeniche.

“Barcellona può essere definito un circuito divertente: svolgendoci i test invernali, conosciamo la pista palmo per palmo ma non per questo sarà facile fare risultato”, ha spiegato Jenson Button. “Siamo pronti come assetto alla pista ma pur avendo una macchina ben preparata sappiamo che sono le piccole differenze che determinano l’ordine di arrivo. Per vincere dovremo avere tutto in ordine: si tratta di un luogo che punisce il poco equilibrio come quasi nessun altro. Se l’auto è sottosterzante si dovrà faticare veramente. Penso che sarà importante avere molto carico soprattutto nelle curve sette e otto e nella veloce curva nove”.

Lewis Hamilton vuole ripetere la bella gara dello scorso anno, quando incalzò fino alla fine Sebastian Vettel: “La nostra performance a Barcellona durante i test invernali sembrava promettente, ma i valori della stagione sono ancora molto difficili da leggere, quindi è arduo prevedere chi primeggerà”, ha spiegato l’inglese. “Tuttavia, abbiamo fatto una grande gara l’anno scorso, ho spinto Sebastian per tutta la corsa fino al traguardo e credo che abbiamo una macchina relativamente più forte quest’anno, quindi spero che potremo avere un’altra bella gara. Sarà interessante vedere come sarà il sorpasso quest’anno, visto che Barcellona è sempre stato un luogo difficile per passare, come ho scoperto l’anno scorso, Spero però che l’uso combinato di DRS e KERS renderà le cose un po’ più facili. Penso che sarà una delle piste più difficili dell’anno per un sorpasso, ma sperando in una buona performance in qualifica, cercheremo di rendere il più semplice possibile la gara”, ha concluso Hamilton.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati