Max Verstappen: “Una bella soddisfazione essere così vicini alla Mercedes”

Il pilota della Red Bull scatterà dalla prima fila al fianco di Rosberg

Max Verstappen: “Una bella soddisfazione essere così vicini alla Mercedes”

Un altro record per quel fenomeno della Red Bull che é Max Verstappen, che grazie al secondo posto in griglia di partenza a Spa, diventa il più giovane pilota di sempre ad avere mai ottenuto una prima fila in un GP di F1. Il pilota olandese – belga da parte di madre e quindi idolo locale – ha chiuso le Qualifiche a un decimo e mezzo dal poleman Rosberg e domenica in gara sarà l’unico nelle prime due file a partire su gomma rossa. Verstappen quest’anno ha già mostrato di sapersela cavarsela alla grande in mezzo ai big, e chissà che sul circuito di casa non regali ai suoi tifosi una nuova epica impresa.

“Si può sempre fare un lavoro migliore certamente, ma lo stesso avrebbe potuto fare Nico”, ha commentato saggiamente la prima guida di Milton Keynes in conferenza stampa. “Non sempre si riesce a mettere insieme tutto nel modo perfetto, però essere così vicino a loro (Mercedes) in una pista con rettilinei così lunghi può renderci molto soddisfatti. Tutto il weekend finora è filato liscio anche se ho avuto qualche problemino questa mattina, ma poi i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro e nelle qualifiche la macchina ha funzionato benissimo nel secondo settore e sono davvero molto contento di essere secondo qui, davanti ai miei tifosi. E’ davvero una forte motivazione vederli mentre giri in pista”, ha concluso carico per la gara Verstappen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si