Max Verstappen: “Possiamo essere felici di questa gara”

Secondo posto per il pilota Red Bull dopo la penalizzazione a Rosberg

Max Verstappen: “Possiamo essere felici di questa gara”

Un terzo posto conquistato a seguito di una gara grandiosa e che si trasforma in una medaglia d’argento, dopo che a Nico Rosberg è stata inflitta una penalità di dieci secondi per aver violato il regolamento sulle comunicazioni radio. Max Verstappen ancora una volta ha regalato ai tifosi momenti di adrenalina pura, conditi da sorpassi mozzafiato e un duello serrato con la Mercedes del pilota tedesco, a conferma del suo talento da vero campione nonostante la giovane età e la breve militanza nella massima serie.

“Penso che in generale sulle intermedie avevamo un buon passo ma all’inizio ero in difficoltà con la visibilità, specialmente nel primo settore. Non vedevo dove stavo andando!”, ha spiegato il pilota Red Bull in conferenza stampa. “Poi una volta che le condizioni sono migliorate ho potuto spingere. Ho passato Nico dall’esterno, la macchina aveva molto grip. Quindi mi sono fermato, forse un giro troppo tardi, ma non volevo rischiare e da lì in poi il passo era davvero buono. Lewis non si era allontanato troppo ma Nico stava spingendo un sacco alle mie spalle, rendendomi la corsa non facile. Alla Stowe abbiamo innescato una bella lotta”.

“A un certo punto sul rettilineo faticavamo un po’ ma Nico ha messo a segno una gran mossa e da lì in poi non mi è rimasto che fare la mia gara. Il gap con quelli dietro di me però era consistente. Poco dopo ho sentito del problema di Nico e ho cercato quindi di avvicinarmi anche se non era facile. Penso che in generale possiamo essere felici. Siamo finiti solo otto secondi dietro o giù di lì – dal vertice. La macchina si è comportata davvero bene per tutto il weekend quindi devo ringraziare il team per questa monoposto”, ha concluso soddisfatto il giovane Max.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si