Max Verstappen: “E’ stato come vincere”

Il pilota Red Bull terzo a conclusione di una gara epica

Max Verstappen: “E’ stato come vincere”

Gli haters di Max Verstappen oggi si sono dovuti togliere il cappello davanti al giovane pilota Red Bull, che sotto la pioggia ha tenuto banco con sorpassi spettacolari e manovre degne di un campione. Nessuna “infrazione” in pista e un terzo gradino del podio più che meritato, alle spalle dei due pretendenti al titolo iridato. Non sembra assurdo pensare che di questo passo il giovane Max potrà essere presto nei panni dei due colleghi davanti a sé…

Ecco le sue parole a conclusione di questa epica giornata a Interlagos: “La parola per descrivere la giornata di oggi è ‘eccitante’. Ho passato Nico all’esterno in curva 3 ed è stato molto divertente. Poi mi sono messo a caccia di Lewis e ho rischiato grosso nel settore finale, ma per fortuna sono riuscito a tenere la monoposto lontana dal guard rail. Dopo di questo il passo era ancora molto buono ma poi le posteriori hanno cominciato a perdere grip: mi è stato detto che Daniel era passato alle intermedie guadagnando velocità così ho seguito il suo esempio. Per qualche giro è andata bene ma poi la pioggia si è intensificata e nell’ultimo settore non avevo grip”.

“Non c’era modo di proseguire con quella mescola, così mi sono dovuto fermare di nuovo. Da lì in poi la gara è stata molto divertente, ricca di sorpassi: ho tenuto giù la testa e cercato di infilare più macchine possibili. Potevo sentire la folla urlare quando ero alla radio con il mio ingegnere, per questo ringrazio i fan brasiliani per il supporto. Alla fine quando ho tagliato il traguardo mi è sembrata una vittoria; è stato bello quasi come la gara di Barcellona”, ha concluso gongolante il giovane Max.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati