Maurizio Arrivabene: “Ho un rapporto fantastico con Vettel”

Il team principal della Ferrari: "Non ho nessun problema con Sebastian"

Maurizio Arrivabene: “Ho un rapporto fantastico con Vettel”

Più di una volta è stato messo in discussione il rapporto tra Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel: estremamente altalenante, difficile, in crisi, queste sono state alcune delle accuse mosse dall’esterno. Questo perché, ai famosi “abbracci” del team principal al suo pilota tedesco si opponevano voci di tensione e nervosismo all’interno del box Ferrari. Arrivabene, però, ha voluto precisare una volta per tutte il “rapporto fantastico” che si è creato con Sebastian Vettel: non c’è alcun problema con il tedesco, anzi tutto procede per il meglio.

Le critiche al comportamento di Vettel sono scoppiate in particolare dopo l’episodio del famoso team radio contro Charlie Whiting al Gran Premio del Messico, che avevano portato i media a parlare di “frustrazione” nel team e soprattutto sul pilota tedesco. Arrivabene ha categoricamente dichiarato che Vettel non sta perdendo la pazienza con la Ferrari, è soltanto deluso di esser arrivato così lontano dalla prima posizione della classifica piloti.

“Non ho nessun problema con Sebastian”, ha detto Arrivabene. “Voglio dire, come ho detto molte, molte volte, Sebastian è davvero emotivo. A volte sembra essere più un ‘latino’ che un tedesco. Credo che Christian [Horner],che lo conosce, possa dire la stessa cosa”, ha continuato Arrivabene su ESPN.

“Ha tanta passione, tante emozioni, soprattutto quando sta guidando ed è in lotta con altri piloti. Non è una questione di frustrazione. A volte si può essere infelici, perché le nostre aspettative sono diverse da quello che poi accade. Lui è un ragazzo che sta dando davvero tanto”, ha continuato Maurizio Arrivabene.

Il team principal della Ferrari, inoltre, ha detto il suo rapporto con Vettel si base su valori quali l’onestà e il rispetto reciproco: “Parlo ogni giorno con Sebastian, e non solo dopo la gara messicana. Qualcuno forse pensa che ci sia della tensione o cose del genere. No, siamo onesti l’uno con l’altro. Abbiamo un rapporto aperto, semplice, onesto e se mi chiedono se siamo mai d’accordo, come tutti gli esseri umani a volte sì, a volte no”, ha commentato. “Io lo rispetto come pilota, è stato campione del mondo quattro volte. Sta mettendo tutto se stesso nel lavoro che sta facendo”, ha concluso Maurizio Arrivabene.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati