Mateschitz spera che Webber rimanga alla Red Bull

Il magnate elogia l'australiano: il suo futuro è ancora al team austriaco?

Nonostante la seconda guida della scuderia campione del mondo abbia un contratto in scadenza alla fine della stagione, la prospettiva che vada alla Ferrari spaventa la dirigenza
Mateschitz spera che Webber rimanga alla Red Bull

Il destino di Mark Webber per la prossima stagione potrebbe essere tutt’altro che scontato: l’australiano potrebbe anche non lasciare la Red Bull come programmato e anzi ottenere un nuovo contratto, dopo aver ricevuto un evidente segnale di stima anche dal capo fondatore della società che produce energy drink.

Questo rinnovato interesse per l’australiano viene dopo le speculazioni che parlavano di un possibile passaggio del 35enne alla Ferrari nel 2013. Se la Red Bull è sempre stata interessata al lancio di giovani campioni, come nel caso di Sebastian Vettel, e se ha acquisito un team satellite, la Toro Rosso, proprio con lo scopo di lanciare e far maturare talenti giovanissimi, è pur vero che un pilota come Webber, veterano della F1 e molto esperto, non è facilmente reperibile sulla piazza. Webber poi conosce il particolare ambiente del team austriaco e le sue dinamiche, nonché i segreti tecnici e l’idea che potrebbe svelarli alla Ferrari, diretta rivale per il Mondiale, non è certo la migliore delle prospettive. Il team principal della Christian Horner ha insistito negli scorsi giorni: “Webber è felice di essere qui, e siamo felici di averlo con noi”. E il giornale svizzero Blick ha rivelato che il proprietario del team Dietrich Mateschitz, magnate miliardario, è anch’egli molto soddisfatto della sua seconda guida. “Mark è molto bravo, spero che egli continua a guidare con noi per lungo tempo“. Con questa manifestazione di stima, che viene dal vertice della società, a questo punto è probabile che l’australiano rimanga presso la scuderia di Milton Keynes, anche se si dovranno valutare i suoi risultati nella seconda metà della stagione.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.