Massa: “Le nuove qualifiche sono confusionarie”

Contento del format 2016 il dt Williams Symonds

Massa: “Le nuove qualifiche sono confusionarie”

Il nuovo formato delle qualifiche approvato mercoledì dalla FIA sembra non aver persuaso il paddock della F1, piloti in primis.

Tra i più dubbiosi sulla bontà della decisione Felipe Massa secondo cui l’eliminazione in stile Dieci Piccoli Indiani potrebbe finire per creare soltanto confusione.

“E’ presto per dire se mi piace questo cambiamento. Penso ci sarà bisogno di assimilarlo e capirlo prima di dare un giudizio. Una cosa però è certa. Seminerà choas, in particolare, in caso di problemi, tra chi di solito si piazza davanti” – il parere del brasiliano della Williams.

“A quel punto con i migliori in fondo allo schieramento ci sarà lo spettacolo tanto agognato dai media. A mio parere bisognerebbe invece ascoltare i fan. Loro voglio bagarre e sorpassi e l’unico modo per averli è intervenire sulle auto rendendole più vicine nelle prestazioni ” – ha sottolineato il 34enne.

Più favorevole all’ignoto il direttore tecnico dell’ex ferrarista Pat Symonds che parlando dell’ennesimo aggiustamento alle regole ha sostenuto: “Forse non renderà il sabato pomeriggio esaltante, ma la gara credo di sì anche perché il tempo a disposizione per mettere a punto un software ad hoc è poco, dunque soprattutto nelle fasi iniziali del campionato i team commetteranno degli errori, il tutto a beneficio dell’azione in pista”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati