Massa: “In Canada dobbiamo cambiare la situazione”

Massa: “In Canada dobbiamo cambiare la situazione”

Una lieve pioggia ha accompagnato la prima giornata del weekend del Gran Premio del Canada, come tradizione dedicata agli incontri con i media. Felipe Massa ha partecipato alla conferenza stampa FIA. “Montreal è uno di quei luoghi dove è bello esserci,” ha esordito il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. “La gente del posto ama la Formula 1, perché è legata alle gesta della famiglia Villeneuve. Non ho mai vinto qui, ma il tracciato mi piace, presenta delle somiglianze con Melbourne, ma con rettilinei molto lunghi” ha dichiarato Massa.

A chi gli ha chiesto del suo rinnovo del contratto con la Ferrari fino alla fine del 2012, Massa ha così riassunto le sue sensazioni: “E’ fantastico: rimanere per altri due anni con la Ferrari dimostra che tutta la squadra crede in me, e questo mi da ulteriori motivazioni per continuare a spingere. E’ quello che voglio, ho sempre sognato essere un pilota Ferrari e adesso sono già al mio quinto anno con la squadra.” Per quanto riguarda il fine settimana, il brasiliano è consapevole che, insieme alla squadra, dovrà affrontare una sfida impegnativa: “il nostro obiettivo è sempre lo stesso, ovvero essere i migliori, ma fino adesso Red Bull e McLaren hanno dimostrato di essere più forti, e in Turchia eravamo dietro anche a Mercedes e Renault: in questo weekend dobbiamo cercare di cambiare la situazione.” Dopo il discusso incidente che ha visto protagonisti i due piloti Red Bull in Turchia, a Felipe è stato chiesto se la Ferrari abbia mai dato specifiche istruzioni ai propri piloti su come comportarsi in simili situazioni: “Non abbiamo ordini di squadra, ma ovviamente sappiamo che la squadra viene prima di tutto e che non dobbiamo tentare manovre pericolose,” ha spiegato il brasiliano. “Se il tuo compagno di squadra ti è davanti e credi di essere più veloce di lui, ovviamente cercherai di superarlo. A tutti i piloti piace sorpassare, ma bisogna essere ragionevoli.”

Il weekend vedrà anche l’inizio dei Campionati del Mondo di calcio e il via della 24 Ore di Le Mans. “Mi piace guardarla e ho un profondo rispetto per la sua storia,” ha risposto Felipe quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe gareggiare nella gara endurance francese. “E’ una corsa molto importante, ma è completamente diversa dalla Formula 1: si guida con uno stile diverso perché è una corsa di 24 ore, non una gara sprint. Un giorno potrei forse essere al via, ma adesso il mio obiettivo è concentrarmi esclusivamente sulla Formula 1.”

Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati