Massa: “Forse Rosberg meritava di essere penalizzato”

Per Alonso invece il problema non sussiste

Massa: “Forse Rosberg meritava di essere penalizzato”

Come previdibile il post Gp del Belgio se n’è andato tutto in discussioni sulla correttezza o meno della manovra operata al secondo giro da Rosberg nel tentativo di mettersi dietro Hamilton e terminata con una foratura per l’inglese e l’ala anteriore in pezzi per il tedesco. Ma se per la pubblica opinione si è trattato di un episodio vergognoso e da fischi, per gli altri piloti poco più di un normale incidente di gara.

“Avendo danneggiato Lewis forse Nico andava penalizzato – ha affermato Felipe Massa interrogato sulla vicenda – Era all’esterno e nel punto in cui lo ha colpito era impossibile che riuscisse nel sorpasso. Ad ogni modo se fossi nel team continuerei a lasciarli liberi di lottare visto che sono entrambi papabili per il titolo”.

“Il problema nasce dal loro dominio – è stata invece la considerazione di Fernando Alonso – Finora hanno dato vita a gare fantastiche e noi abbiamo applaudito alla decisione del muretto Mercedes di non intervenire ad esempio in occasioni come quella del Bahrain dove i due non si sono risparmiati, ora però che si sono toccati tutti hanno qualcosa da dire. E’ difficile mettere la gente d’accordo, comunque se sono al vertice di entrambe le classifiche con tanto margine vuol dire che stanno facendo bene”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati