Massa: “Button avrebbe dovuto sapere che doveva restituirmi la posizione”

Massa: “Button avrebbe dovuto sapere che doveva restituirmi la posizione”

Felipe Massa ha risposto a Jenson Button, continuando la polemica sul loro braccio di ferro in pista nel GP inaugurale a Melbourne, dicendo che l’ex campione del mondo “è abbastanza esperto” per sapere cosa deve fare “senza dover attendere che glielo dica la squadra”.

Massa, che precedeva Button, ha annullato ogni tentativo di sorpasso dell’inglese fino al giro 12, quando Jenson è riuscito nel suo intento tagliando la chicane dell’Albert Park.

Successivamente Fernando Alonso, con l’altra Ferrari 150 Italia, ha sorpassato il compagno di squadra, il che ha impedito a Button di restituire la posizione al pilota brasiliano e quindi è stato penalizzato con un drive-through, lasciando il team principal Martin Whitmarsh con la sensazione di “essere stato trattato duramente”, quando la prospettiva di vedere entrambi i suoi piloti sul podio è svanita.

Massa, in ogni caso, è stato chiaro sul fatto che Button deve prendersela solo con se stesso: “Mi aspettavo che restituisse la posizione. Le regole sono chiare: bisogna fare così se si taglia una chicane, e Jenson ha abbastanza esperienza per sapere cosa deve fare senza che glielo dica il team. Dopo che mi ha passato sono stato scavalcato anche da Alonso, poichè avevo iniziato a girare più lento a causa della lotta con Jenson. Quindi Fernando ha rifornito prima di me, dando a Jenson una seconda opportunità per restituirmi la posizione: ma non l’ha fatto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati