Felipe Massa annuncia il ritiro dalla F1 a fine della stagione

Il brasiliano lascerà il Circus dopo 14 anni

Felipe Massa annuncia il ritiro dalla F1 a fine della stagione

In una conferenza fissata a sorpresa nel primo pomeriggio di oggi da Felipe Massa e dalla Williams, il pilota brasiliano ha annunciato il suo ritiro dal mondo della Formula 1 alla fine di questa stagione.

La notizia era già nell’aria, date le chances piuttosto ridotte di vederlo rinnovare il contratto in Williams anche per le prossime stagioni. Massa alla fine dell’anno lascerà il Circus dopo 14 anni, fatti di grandi di gioie, come la prima vittoria in Brasile davanti al suo pubblico nel 2006, ma anche grandi delusioni, come il mondiale perso all’ultima curva nel 2008. Fino ad ora il pilota di San Paolo è riuscito a conquistare 16 pole positions, 41 podi e 11 vittorie.

Un momento toccante per Felipe che nella conferenza ha così commentato il suo ritiro: “Dopo 15 anni di carriera, queste saranno le mie ultime otto gare in Formula 1. Ho così tanti bei ricordi di questi anni. La mia carriera è andata meglio di quanto potessi aspettarmi e sono orgoglioso di quanto ho ottenuto”.

Il brasiliano ha anche spiegato perché ha aspettato la vigilia del Gran Premio d’Italia per fare l’annuncio: “Ho scelto l’Italia perché questa è la mia seconda casa, il mio secondo Paese. Un posto meraviglioso e perché qui Michael Schumacher annunciò il proprio ritiro dieci anni fa, dandomi l’opportunità di restare in Ferrari” ha commentato Felipe, seguito da un lungo applauso di tutti i presenti.

Per quanto riguarda il futuro, il pilota della WIlliams ha chiarito che questo non sarà un stop al mondo delle corse, ma che continuerà a correre: “Mi piace correre, forse disputerò un altro campionato. È quello che amo fare. Ho 35 anni e non sto andando in pensione”.

Questo l’annuncio di Massa durante la conferenza di oggi.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata